Ferie 2018: come sfruttare al massimo i ponti ed i festivi.

Ferie 2018: come sfruttare al massimo i ponti ed i festivi.

Anche se sono da poco finite le festività natalizie la voglia di ferie è così tanta che siamo andati a sbirciare sul calendario del 2018 i ponti per le festività.

Carnevale 2018

Il tutto è possibile grazie ad una questione di incastri, incroci tra ferie, festività e ponti.
Il martedì grasso quest’anno cadrà molto presto, ovvero il 13 febbraio. Non è festivo, ma diamo questa info perché da questa data dipende il giorno in cui cadrà la pasqua.



Purtroppo fino ad aprile c’è poco da fare, siamo tornati tutti al lavoro e bisognerà aspettare fino alla Pasqua che purtroppo cadrà il 1 di aprile e non ci si potranno attaccare altre festività a parte la pasquetta che sarà lunedì 2 aprile.

Ma il 25 aprile quest’anno cadrà di mercoledì, per cui collegandoci 3 giorni di ferie ( il 26, il 27 e il lunedì 30), si potrà sfruttare anche la festa del 1 maggio, e con soli 3 giorni di ferie riusciremo a goderci ben 7 giorni consecutivi di meritatissimo riposo. Quale migliore occasione per visitare una capitale europea.

Vola a prezzi scontati!

 

Giugno 

Purtroppo il 2 giugno cadrà di sabato. Ma per chi vive a Roma ci sono buone notizie, perché il 29 giugno cade di venerdì.

 

 

 

Agosto 
Almeno il ferragosto cadrà di mercoledì quindi anche in questo caso si potranno utilizzare pochi giorni di vacanza per concedersi una pausa lunga, senza spremere il proprio monte ferie. Per esempio si possono prendere i 2 giorni precedenti e stare a riposo 5 giorni, o se proprio si vuole con 4 giorni di ferie si sta a riposo per 9 giorni. Io opterei per questa seconda possibilità e approfitterei per prendere una bella abbronzatura

Autunno /Inverno

Nel periodo autunno /inverno invece il calendario sarà più che favorevole.
il 1 di novembre cadrà di giovedì  e con un solo giorno di ferie, il 2 novembre, si potrà stare a casa per 4 giorni consecutivi.

Dicembre
per chi vive a Milano quest’anno il 7 dicembre (S.Ambrogio) cade di venerdì regalando così 3 giorni di pausa.
Purtroppo l’8 dicembre verrà di sabato

NATALE 2018
Il bello verrà proprio nel periodo natalizio perché il 22 dicembre cade di sabato, 23 domenica, 24 lunedì, 25 martedì 26 mercoledì. Sfruttando quindi 3 soli giorni di ferie (il 27, il 28 ed il 31) si potranno godere di 11 giorni di riposo consecutivi. Se si vede il calendario del 2019 e si ha la possibilità di sfruttare altri 3 giorni di ferie il riposo sarà addirittura di ben 16 giorni consecutivi utilizzando soli 6 giorni di ferie. Quale migliore occasione per fare un bel viaggetto all’estero magari in un posto caldo dove ricaricare le batterie per il nuovo anno.
Vola a prezzi scontati!
Sarà ma tutti questi giorni di vacanza mi stancano ed ho bisogno di un po di riposo.

Buon 2018 a tutti voi

Lascia un commento