Il Tempo

Il tempo è l’elemento invisibile con cui misuriamo la nostra realtà.

Scorre inarrestabile in un unica direzione. A volte sembra non essercene a sufficienza ed altre sembra non passare mai.



L’umanità ne è ossessionata da sempre: dalle prime rudimentali meridiane fatte di bastoni conficcati nel terreno, fino ai moderni orologi atomici, l’uomo ha sempre cercato di misurarlo.

Al di la dei risvolti filosofici del tempo, qui proponiamo la sua misurazione nella vita di tutti i giorni, come quanto tempo impiega a bollire l’acqua o ad arrivare una raccomandata, o il tempo necessario a far crescere i capelli. Insomma elementi del vivere comune, su questioni amministrative, scientifiche, tecnologiche, dello spettacolo, nello sport etc.

Il blog

Il sito è nato da una ricerca fatta in rete, dopo aver inserito in google le parole “quanto tempo ci vuole” si sono aperti numerosi suggerimenti da parte del motore di ricerca, tanto che ho deciso di recensirli raccogliendoli in queste pagine.

Nel progetto del sito è previsto ovviamente una parte dedicata alle domande e risposta. Spero di coinvolgere qualcuno di voi nella realizzazione di questo blog. Chi fosse interessato a scrivere degli articoli può contattarmi qui info@quantotempocivuole.it