immatricolare la macchina?

Quanto tempo ci vuole per immatricolare la macchina?




Se vivessimo in un mondo dove tutto fila liscio e non ci sono intoppi i tempi per immatricolare la macchina sono  di 2/3 giorni lavorativi.

Questi sono i tempi reali per lo svolgimento della pratica amministrativa per immatricolare la macchina, ma possono nascere dei ritardi in casi particolari.

Adesso molti autosaloni vengono incontro ai clienti ed attraverso di loro, si può immatricolare la macchina.

In questo caso la comodità di avere il servizio, a volte prevede un po di ritardo.

per immatricolare un auto

Ad esempio, se avete comprato una macchina nuova, il venditore invia le pratiche una volta a settimana, oppure se l'auto è già stata immatricolata all'estero ci vuole qualche giorno più.

Alcune volte addirittura il ritardo può essere causato dal fatto che l'autosalone, anche se promette l'auto in pronta consegna, in realtà non ce l'ha, o possono esserci dei ritardi  a causa dei tempi di verifica da parte delle finanziarie.

Vuoi sapere quanto tempo ci vuole per avere un prestito?

 

Insomma se tutto fila liscio, il disbrigo delle pratiche amministrative, per immatricolare l'auto ci vogliono circa 3 giorni.

Qui sopra abbiamo preso in esame l'acquisto di una macchina nuova con un autosalone. Ma nel caso in cui l'acquisto avvenga con un privato, per lo svolgimento delle pratiche bisonga occuparsene personalemente. In questo caso i tempi sono diversi, in quanto ci si reca personalmente agli uffici, e non si deve sottostare ai tempi organizzativi di altri.

VI rimandiamo al sito dell'ACI  di quida alle pratiche auto, dove troverete non solo informazioni, ma anche i moduli da compilare con indicazioni dei costi. Così eviterete di perdere tempo!

Lascia un commento