Tempo come organizzarlo: 3 libri da leggere

Tempo come organizzarlo: 3 libri da leggere

Se non avete tempo per leggere, trovatelo!

Tra studio, impegni lavorativi, familiari, figli etc. le giornate sembrano essere troppo corte e non riuscite a trovare un momento per voi.

Forse potranno esservi utili questi 3 libri da leggere per riuscire ad organizzare meglio le vostre giornate e diventare padroni del vostro tempo.

Time management. Come organizzare al meglio la propria settimana di lavoro di Marion E. Haynes.

Organizazione del Tempo

Hynes con esempi ed esercizi espone tecniche e principi per gestire il tempo, e le trappole disseminate nel corso della giornata. Attraverso le pagine del libro imparerai a valutare la tua gestione del tempo, riorganizzarti con più efficienza, secondo i tuoi desideri.

Time management. Come gestire il tempo per non essere schiavi dei propri impegni” di Cesare Sansavini e Alessandro Sansavini

Sono autori specializzati di managment aziendale e di libri sulla produttività. Offrono attraverso riflessioni ed analisi, strategie per incrementare il successo personale organizzando in modo più efficace il tempo.

La Tecnica del Pomodoro” di Francesco Cirillo

Sommersi dalle distrazioni e dagli impegni con il senso di frustrazione di non sapere da dove cominciare per fare tutto. Il tempo scarso, le interruzioni, le distrazione le ansie gli impegni, sono fattori che concorrono a complicare la situazione, con la sensazione di sentirsi soffocati dalla mancanza di tempo.
Questo libro è una guida, Francesco Cirillo ha sperimentato la sua tecnica con ottimi risultati, ed alla fine l’ha resa pubblica sia con questo libro che in rete. La tecnica è così semplice ed efficace, che è diventata di pubblico dominio e sono numerosi i post su blog e pagine web, e addirittura su Wikipedia in 15 lingue diverse

Insomma se non avete un attimo per leggere potete trovare un sacco di consigli utli anche su You tube

Vi consigliamo però di concedervi un po di tempo per una sana lettura, vedetelo come un investimento.

Buona lettura

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =