Quanto tempo ci vuole per andare in Sicilia

Quanto tempo ci vuole per andare in Sicilia

La Sicilia è una delle regioni più belle d'Italia. Le spiagge, i paesaggi, le bellezze architettoniche, la cucina e la storia, fanno della Sicilia una meta turistica molto apprezzata dagli italiani.

 

 

Quanto tempo ci vuole per andare in Sicilia in macchina

Sicuramente si può raggiungere l'isola in macchina, arrivando fino a Reggio Calabria per poi attraccare a Messina dopo la traversata dello stretto. Il tempo della traversata  per arrivare in Sicilia dalla Calabria in aliscafo,  dura circa 1 ora e mezza, a cui va aggiunta l'attesa che può essere anche di diverse ore durante il periodo estivo. Nei periodi di maggior afflusso per imbarcarvi bisogna avere molta, molta pazienza!

 

Insomma dopo un viaggio lungo che vi ha portato fino a Reggio Calabria, (7 ore e mezza partendo da Roma), durante l'estate tra il tempo di attesa per imbarcarsi e il viaggio in aliscafo, dovrete attendere ancora almeno altre 3 ore per arrivare sull'isola.  Insomma 10/11 ore circa in cui sarete rimasti seduti in macchina, a parte qualche sosta per mangiare, riposare e fare la pipì.

Quanto tempo ci vuole per andare in Sicilia in Traghetto da Napoli

Una delle migliori soluzioni per raggiungere la Sicilia è imbarcarsi da Napoli.

Premettiamo in termini di tempo tra attese e viaggio è quasi lo stesso, ma è la qualità del viaggio a fare la differenza.

 

L'attesa per imbarcarsi al porto di Napoli non è lunga, anche in estate. Ma se pensate che invece di guidare per tanti chilometri, potrete gironzolare per la nave, vedere un film, mangiare al ristorante o dormire tranquillamente, l'attesa vale la pena.

 




Dal Sito di Grandi Navi veloci (GNV) la tratta prevede partenze dai porti di Palermo e Napoli.
Le partenze alle ore 9 ed alle ore 21 da Napoli con i due traghetti Snav Sardegna e Snav Lazio che possono trasportare 1700 passeggeri, 575 automobili oppure 118 camion. Inoltre conta con

  • 432 Cabine
  • 3 bar
  • 1 ristorante
  •  1 area self service attrezzata per il divertimento dei bambini.




Viaggiare da Napoli a Palermo in traghetto di notte è sicuramente più comodo, perché si può cenare direttamente al ristorante, dormire nella cabina ed arrivare il mattino seguente alle 7 del mattino ben riposati.

Quanto tempo ci vuole per arrivare in Sicilia?

Con il traghetto Napoli Palermo ci vogliono circa 10/11 ore con condizioni di mare normale. In macchina ci vuole più o meno lo stesso ma invece di riposare dovrete guidare, e se andate in Sicilia in vacanza, tanto vale iniziarla nel migliore dei modi.

 

Lascia un commento