Sviluppare gli addominali
Quanto tempo ci vuole per sviluppare addominali?
Per sviluppare gli addominali e far prendere vita alla tartaruga che è dentro di noi ma, che non vuol uscire per colpa dell’amore alla buona cucina, c’è bisogno di tempo, ma soprattutto di costanza.
Partiamo dal presupposto che i muscoli addominali ce li abbiamo tutti, quindi bisogna solo stimolarli e allo stesso tempo eliminare il grasso in uno dei punti dove si accumula di più: la pancia.
Generalmente con una dieta equilibrata, povera di grassi ma completa, accompagnata ad un esercizio fisico costante, si possono avere dei risultati accettabili già dopo 3 mesi. Ovviamente se si parte da una situazione ottimale, ovvero senza la pancia.
Al contrario se si è sovrappeso, bisogna prima di tutto perdere chili, per diversi mesi per poi iniziare a vedere qualche progresso
Gli Addominali si costruiscono prima a tavola e poi in palestra!
La pancia è una delle zone in cui il grasso si accumula in modo più vistoso. Come suggerisce il titolo qui sopra, una alimentazione corretta è l’alleata ideale della povera tartaruga sepolta sotto anni di pizza, birra, dolci e pasta.
Il tempo necessario a sviluppare gli addominali dipende quindi da diversi fattori, quali età, grasso corporeo ma soprattutto l’alimentazione.
Esempio di Dieta Giornaliera per addominali
- Prima Colazione: 1 tazza di latte scremato, 20gr. di fette biscottate integrali e un caffè senza zucchero;
- spuntino: un frutto;
- pranzo: pasta integrale condita con semplice salsa non soffritta, per secondo una fetta di carne bianca
- merenda: frutta secca ed uno yogurt magro
- cena: petto di pollo , in alternativa pesce cotto al vapore, verdure grigliate con olio d’oliva a crudo.
In rete troverete guide e video esercizi per fortificare gli addominali, specialmente su youtube.
Una delle migliori guide, anche se un po datata, è questa che vedete nel video qui sotto.
Questo video “vintage” è il migliore, ma soprattutto è uno dei primi! Gli altri si sono limitati a copiarlo.
All’inizio, se non siete allenati sarà veramente duro. ll video vi spiegherà come stimolare tutti i muscoli addominali con una serie di esercizi mirati, dalla durata totale di 8 minuti.
8 minuti al giorno, preferibilmente al mattino e inizierete a vedere risultati in circa 3 mesi.
La risposta su quanto tempo ci vuole a sviluppare gli addominali è 3 mesi in condizioni di fisico asciutto fino ad 1 anno per chi è sovrappeso.
La discriminante quindi sembra essere il grasso corporeo. Scopri quanto tempo ci vuole per dimagrire
LA TECNICA DEL VUOTO ADDOMINALE
Esiste un esercizio che potrà tornarvi utile per ridurre il tempo necessario ad avere addominali scolpiti. Si tratta della tecnica e degli esercizi del vuoto addominale, che permettono di tonificare i muscoli interni dell’addome. SCOPRI LA TECNICA DEL VUOTO ADDOMINALE QUI