Musei Vaticani, quanto tempo per visitarli

Musei Vaticani, quanto tempo per visitarli

Quanto tempo ci vuole per visitare i musei vaticani.

I musei vaticani sono una delle mete turistiche più affollate della capitale, per cui nel calcolo di quanto tempo ci vuole per visitare i musei vaticani, va computata anche l’attesa in fila per l’ingresso di almeno 1 ora.

visitare i musei vaticani1

Ovviamente procedendo all’acquisto del biglietto su internet, si può entrare direttamente all’interno della struttura saltando la fila della biglietteria.

I prezzi sono i seguenti:

Biglietto Intero: Euro 16,00. Biglietto Ridotto: Euro 8,00.
Diritto di prenotazione di Euro 4,00.
Audioguida (opzionale): Euro 7,00.
Audioguida per bambini (F.Tour) dai 6 ai 12 anni (opzionale): Euro 5,00.

visitare musei vaticani

Il museo è composto da 25 diversi settori, dall’antichità classica, museo egizio, alla Cappella Sisitina, fino ai capolavori dell’arte contemporanea e moltissimi altri ancora.

Quanto tempo ci vuole per visitare i musei Vaticani

Per visitare Musei Vaticani sono necessarie almeno 3.5 ore minimo fino ad un massimo di 9 ore, ricordando che il museo apre alle 9 e chiude alle 18.

Ricordate che i musei fanno parte di un’area sacra per cui sono necessari alcuni accorgimenti soprattutto per l’abbigliamento (L’accesso ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, ai Giardini Vaticani e alla Basilica di San Pietro, sarà consentito solamente alle persone decorosamente vestite (vietate camicie senza maniche, calzoncini, minigonne, cappelli).

 Ulteriori informazioni sulla visita portete consultarle direttamente sul sito del museo.

In questo periodo di chiusura a causa della pandemia di Covid19, purtroppo non si può visitare il museo, ma è possibile entrare nella pagine messe a disposizione dal sito del museo a questo Link

AGGIORNAMENTO

I Musei Vaticani sono stati riaperti, tutto il personale dei Musei ha ricevuto il vaccino contro il Covid e i locali sono stati sanificati con attenzione. Il consiglio per tutti gli abitanti del Lazio, è di approfittare di questo momentaneo vuoto di turisti dovuto alle restrizioni, per andare a visitare il museo senza le lunghe attese in coda.

Il link per prenotare o comprare i biglietti è il seguente https://tickets.museivaticani.va/home

Oltre al museo si possono visitare anche i giardini vaticani, e la residenza estiva del Papa di Castel Gandolfo.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − nove =