bonifico bancario, quanto tempo ci vuole?

bonifico bancario, quanto tempo ci vuole?

i Tempi accredito bonifico bancario, o per meglio dire quanto tempo ci vuole per accreditare o ricevere dei soldi attraverso un bonifico bancario.

Se sai capitato su questa pagina è probabile che stai aspettando dei soldi, o devi effettuare un pagamento e vuoi sapere in quanto tempo avviene l’accredito. Sei nel posto giusto e speriamo di riuscire a soddisfare questa tua curiosità.

Bonifico bancario, tempi di accredito medi

I tempi di accredito per solitamente variano da due giorni ad una settimana. Questa variabilità dipende dall’istituto dal quale si è effettuato il bonifico e quello di ricezione.

bonifico bancario quanto tempo

Se il mittente è della stessa filiale verranno accreditati in breve tempo. Diversamente se è cliente della stessa banca ma di una differente filiale, il tempo è di due giorni. Infine se le banche sono diverse, solitamente impiega 3/4 giorni.

Come dicevo i tempi variano da istituto ad istituto.

Quanto tempo ci vuole

Banco Posta, con una transazione ordinaria, impiega circa due giorni lavorativi.

Unicredit invece, ha come tempi di accredito bonifico quattro giorni lavorativi,  però con la carta Genius i tempi sono dimezzati fino a due giorni.

Banca Intesa accredita il bonifico bancario in 2 giorni lavorativi, anche quando la banca è differente.
I tempi di accredito dei bonifici esteri.

Per accreditare un bonifico estero  i giorni sono tre, ma nel caso in cui vengano utilizzati altri istituti come intermediari si arriva  fino a 7 giorni lavorativi.

Tutto è più facile invece se si utilizzano pagamenti di nuova generazione.



Mi riferisco non solo a paypal ma a tutte quelle piattaforme nate per effettuare i pagamenti on line, e che stanno prendendo sempre più piede per rapidità e sicurezza delle transazioni. Nel caso di Paypal per accreditare un bonifico i tempi sono quelli di un clic.

Se non hai un conto corrente scopri quanto tempo ci vuole ad aprire un conto corrente

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + venti =